logo garda mice richiedi preventivo
menù

Garda Trentino

Con i suoi paesaggi naturali dolci e ruvidi insieme, con i suoi borghi medievali, i castelli e le chiese romaniche, con il suo clima mite che stempera quello delle vicine Dolomiti, il Garda Trentino è una meta unica, amata e celebrata da viaggiatori di ogni epoca.

Goethe, Thomas Mann, Nietzsche e Rilke: sono solo alcuni dei grandi nomi della cultura che hanno ammirato e decantato il territorio che, frequentato anche dai reali della casata degli Asburgo, da secoli seduce i viaggiatori grazie ai suoi panorami e al suo fascino mitteleuropeo.

Nel raggio di pochi chilometri l’azzurro del Lago di Garda si unisce al verde intenso e profumato della vegetazione mediterranea per far posto appena più in là alle Dolomiti di Brenta. Mille ingredienti per un territorio dove gustare i prodotti dell'enogastronomia locale e partecipare a eventi artistici di caratura internazionale.

Grazie anche al clima mite tutto l’anno il Garda Trentino è il luogo ideale per gli amanti delle attività outdoor, un’immensa palestra a cielo aperto dove praticare sport quali mountain bike, climbing, trekking, canyoning, vela e windsurf.

A Riva del Garda, oltre che un grande e moderno Centro Congressi e tutti i servizi annessi, troverete una cittadina romantica e vivace. Cinta da mura medievali, con i palazzi signorili a fare da sfondo, Riva svela a chi la visita indimenticabili gioielli: la Rocca del XII° secolo, la duecentesca Torre Apponale, il bastione cinquecentesco da cui si gode una magnifica vista su tutto l’alto Garda e la Chiesa dell'Inviolata con la sua facciata tardorinascimentale e l'interno barocco.


richiedi preventivo